TEST SCREENING PER COVID-19. DOMENICA 7 MARZO 2021

TEST SCREENING PER COVID-19

DOMENICA 7 MARZO 2021 DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00

Piazza Beato Roberto presso l'ex Scuola Elementare SALLE (PE)

IL TEST E' TOTALMENTE GRATUITO

Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nei comuni di

SALLE, CARAMANICO TERME, SANT'EUFEMIA A MAIELLA, con età superiore ai 6 anni.

È CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE che potrà essere effettuata il giorno venerdì 5 marzo 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 AL NUMERO TELEFONICO 3714414861

Durante la giornata dello screening priorità sarà assegnata alle categorie fragili, bambini fino a 12 anni, ultraottantenni.

COME?

Occorre presentarsi con tessera sanitaria, documento di riconoscimento e modulo di consenso e privacy già compilati.

I moduli (in allegato) possono essere scaricati dal sito del comune di SALLE http://www.comune.salle.pe.gov.it oppure prelevati nell'apposito spazio l'esterno dell'edificio comunale.

CHI PUÒ EFFETTUARLO?

Il programma di screening è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nei comuni di SALLE, CARAMANICO TERME, SANT'EUFEMIA A MAIELLA, con età superiore ai 6 anni.

NON possono partecipare allo screening:

• Chiunque abbia sintomi che indichino un'infezione da Covid-19;

• Chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;

• Chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta;

• Chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento;

• Chiunque abbia già programmato una data per un tampone;

• I bambini sotto i 6 anni;

• Coloro che sono in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali;

• Gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening della ASL.

I RISULTATI?

Dopo tre ore dall'esecuzione del test se non si viene contattati tramite telefono, sms o email il cittadino si potrà considerare negativo, altrimenti verrà ricontattato direttamente dalla ASL in caso di esito positivo. Nelle tre ore di attesa si raccomanda di tornare presso il proprio domicilio.

L'iniziativa è in collaborazione con ASL DI PESCARA, REGIONE ABRUZZO, PROTEZIONE CIVILE REGIONE ABRUZZO, GRUPPO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE (SALLE, CARAMANICO TERME, SANT'EUFEMIA A MAIELLA, ABBATEGGIO E BOLOGNANO)

Scarica questo file (CONSENSO TAMPONI RAPIDI ASL_2.doc)CONSENSO TAMPONI RAPIDI ASL_2.doc 55 Kb