Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

"Abbiamo onorato i caduti di tutte le guerre, lo abbiamo fatto in autentico spirito patriottico; onorare i caduti significa ribadire con forza tutti insieme che alla strada della guerra si preferisce quella della pace e della collaborazione tra i popoli.

Erano giovani che vivevano la comunità sallese di allora, che avevano famiglie e affetti proprio qui a #Salle.

Giovani sallesi che non hanno potuto più rivedere il #Morrone e tutti i luoghi cari della terra nativa di cui tutti noi siamo orgogliosi, e che ci portiamo dentro in ogni parte del mondo in cui andiamo.

A loro, alle loro famiglie, a tutti coloro che si impegnano costantemente per non dimenticare, per onorarne la memoria, va il nostro sincero e commosso saluto".

(estratto dal discorso del Sindaco Davide Morante del 3-11-2019)