AVVISO PUBBLICO - CONTRIBUTI PER I DANNI DERIVANTI DAGLI EVENTI METEOROLOGICI DEL GENNAIO 2017

CONTRIBUTI PER I DANNI DERIVANTI DAGLI EVENTI METEOROLOGICI DEL GENNAIO 2017.
ELENCO DELLE DOMANDE AMMESSE AL CONTRIBUTO PER I DANNI OCCORSI A SEGUITO DEGLI EVENTI METEREOLOGICI DEL GENNAIO 2017 e VADEMECUM PER I CITTADINI

Si avvisano i cittadini interessati che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2018 (pubblicata in G.U. Serie Generale n.5 del 07-01-2019) sono stati autorizzati i contributi ai soggetti privati per i danni subiti dal patrimonio edilizio abitativo e ai titolari delle attività economiche e produttive danneggiate dagli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato il territorio della regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017.
In allegato si pubblica l’elenco dei soggetti interessati dai contributi anzidetti ricadenti nel territorio del Comune di Salle.
Si ricorda che in base a quanto previsto dalla legge n. 208/2015, il contributo effettivamente spettante viene riconosciuto, sotto forma di finanziamento, a cura dell’Istituto di credito convenzionato che dovrà essere individuato dal titolare del contributo tra le banche aderenti indicate nell’elenco di seguito pubblicato. Resta onere dei soggetti individuati nell’elenco allegato comunicare quanto prima al Comune il nominativo dell’Istituto di credito scelto compilando il modulo apposito. A tal fine è necessario prendere un appuntamento, con il Responsabile del procedimento geom. Armando Sarra (085/928138), nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 19.

Si ricorda infine che dalla data di pubblicazione in G.U. della Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2018 (pubblicata in G.U. Serie Generale n.5 del 07-01-2019) decorrono i seguenti termini per l’esecuzione degli interventi:
a) 18 mesi per gli interventi di ripristino dei beni immobili danneggiati;
b) 30 mesi per gli interventi di demolizione, ricostruzione o delocalizzazione dell’abitazione distrutta o sgomberata.

Delibera del Consiglio dei Ministri 21.12.2018
Estratto Elenco delle domande accolte
Elenco degli Istituto di credito convenzionati

Scarica questo file (Delibera CDM 21.12.2018 (1).pdf)Delibera CDM 21.12.2018 (1).pdfDelibera del Consiglio dei Ministri 21.12.2018178 Kb