Home page >> Uffici e Servizi
Uffici e Servizi

Inaugurato a Salle il nuovo dispensario farmaceutico.

Inaugurato a Salle il nuovo dispensario farmaceutico.

Una buona notizia per la comunità sallese che oggi ha partecipato all'iniziativa.

Il sindaco Davide Morante, dando il benvenuto al dottor Piepaolo Rossano gestore del dispensario, ha ribadito l'importanza fondamentale di garantire i servizi alla cittadinanza e la volontà di continuare a creare negli spazi dell'ex edificio scolastico una struttura polivalente che possa essere sempre più a servizio della comunità.

Il dottor Piepaolo Rossano ha comunicato che saranno potenziati i servizi ai cittadini annunciando che a breve sarà fornito anche un numero di telefono cellulare a cui potere inviare richieste di informazioni anche attraverso il servizio di whatapp.

Il dispensario farmaceutico è ubicato al piano terra dell'ex edificio scolastico e sarà operativo già da lunedì 30 dicembre 2019 seguendo gli orari di apertura preesistenti.

Inaugurazione dispensario farmaceutico

Si terrà sabato 28 dicembre 2019 alle ore 16,00 l'Inaugurazione del dispensario farmaceutico gestito dalla Farmacia Rossano di San Valentino in AC. Al termine seguirà un rinfresco per tutti gli intervenuti.
L'iniziativa è in programma presso l'ex edificio scolastico a Salle.

A Salle la Costituzione Italiana sostituirà una lapide fascista

''In un luogo istituzionale, nel luogo della democrazia, non ci puo' stare una lapide rimessa sei anni fa che ringrazia Benito Mussolini. Al suo posto, all'ingresso del Comune, metteremo una copia originale della Costituzione del 1947: e ricordo a tutti che i valori della Costituzione per oltre 20 anni furono oppressi proprio dal fascismo''.Lo afferma Davide Morante,  sindaco di Salle, in provincia di Pescara,  nel commentare la rimozione avvenuta oggi della lapide degli anni 30 sulla quale l'allora municipio fece scrivere parole di ringraziamento al Duce per il suo operato.
''Ci fosse sempre stata, questa lapide - prosegue Morante - come la scritta Dux nella roccia a Villa S.Maria, si poteva aprire un ben altro dibattito. Ma siccome fu scovata in un magazzino e murata volutamente dentro il comune sei anni fa dalla precedente amministrazione, penso ora sarà ricollocata nel nostro museo, per raccontare la nostra storia. Non  può rimanere in Comune, nella casa della democrazia: era uno degli impegni che avevo assunto da candidato''.

Festa dell'albero: oggi l'iniziativa con la piantumazione dei nuovi alberi

Si è svolta questa mattina la Festa dell'albero a Salle.

Con il corteo partito da Piazza Beato Roberto, guidato dal parroco Padre Federico e dal sindaco Davide Morante, la comunità sallese si è recata nel giardino antistante il Museo delle Corde Armoniche dove si è svolta la cerimonia.

"Noi viviamo in un luogo circondato dalla natura, il Morrone, la Maiella, la valle dell'Orta. Sin da bambini abbiamo la fortuna di respirare aria sana e pulita, crescere in un luogo senza inquinamento. É una fattore importantissimo, ed è per questo che dobbiamo prestare sempre attenzione alla difesa della natura, a preservare tutte queste bellezze". Ha affermato il sindaco di Salle Davide Morante.
"In questo dobbiamo essere bravi ed intelligenti a non vivere con assoluta negatività alcune restrizioni che ad esempio i vincoli del parco presentano, ma dobbiamo dialogare con gli altri enti affinché non ci siano solo vincoli, affinché la montagna, le nostre risorse naturali, siamo delle risorse per noi. In questa ottica ha iniziato un percorso, seppure da poco tempo, il vice sindaco Claudio Fonzo che ha la delega a rappresentare il comune di Salle all'Ente Parco. Siamo felici della presenza di Legambiente, con cui abbiamo già avviato una collaborazione in occasione della riuscita e partecipata manifestazione Puliamo il Mondo. Altre iniziativa faremo insieme. Cosi come siamo entusiasti della collaborazione con la Geav e la Protezione Civile di Caramanico Terme, oltre alla collaudata parteciparzione delle associazioni sallesi: Orizzonti onlus, Amici del Museo delle Corde Armoniche, Blues Time, Centro di Lettura, Life in Salle. Un ringraziamento al Vivaio Raulli che ha donato le piante di ulivo".

Alberi di ulivo sono stati piantumati a simboleggiare i nuovi nati e la Festa dell'albero conclusa dai bambini di Salle che hanno dedicato la famosa canzone "Per fare un albero" scritta da Gianni Rodari e cantata da Sergio Endrigo.

All'iniziativa hanno partecipato i rappresentanti di Legambiente Abruzzo, la Geav (Guardie Ecologiche Ambientali) e la Protezione Civile di Caramanico Terme.

Dal link le foto dell'iniziativa: https://www.facebook.com/pg/comunedisalle/photos/?tab=album&album_id=147069220035756

Dal link la video intervista a Legambiente: https://youtu.be/QOLHTINqClA

PIATTAFORMA E-PROCUREMENT ASMEL

La Direttiva Comunitaria 2014/24/EU sugli appalti pubblici all’articolo 22 (Regole applicabili alle comunicazioni) ha introdotto l’obbligo di abbandono della modalità di comunicazione

cartacea tra le stazioni appaltanti e imprese, in tutta la fase di gara.

Visto quanto riportato all'art. 40 del D.Lgs. 50/2016, il Comune di Salle ha aderito all'utilizzo della piattaforma di e-procurement fornita da ASMEL.

Pertanto si invitano tutti gli operatori economici interessati a registrarsi al seguente link:

• «
  •  Inizio