Banner Comune di Salle

Home page >> Uffici e Servizi
Uffici e Servizi

Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo.

Email Stampa PDF

Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

⚠️⚠️ ⚠️Attenzione: pagina in #aggiornamento in seguito all'entrata in vigore dell'Ordinanza del Ministro della Salute 20 marzo 2020, dell'Ordinanza del 22 marzo 2020 adottata congiuntamente dal Ministro della Salute e dal Ministro dell'Interno e del Dpcm 22 marzo 2020

LEGGI TUTTO DA QUI: ➡️http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

 

Attivata sala operativa intercomunale di PROTEZIONE CIVILE

Email Stampa PDF

Attivata sala operativa intercomunale di PROTEZIONE CIVILE

I Volontari dei gruppi di Salle, Caramanico Terme e Sant'Eufemai a Majella sono stati attivati dai rispettivi C.O.C. (Centri Operativi Comunali) di Salle, Caramanico Terme  e Sant'Eufemia a Majella come supporto per l'assistenza alla popolazione, materiali e mezzi.

Oltre a contribuire attivamente nella gestione delle funzioni assegnate, gli operatori stanno garantendo i seguenti servizi per tutti i paesi del centro operativo:

  • Servizio di Telecomunicazioni in caso di avaria della rete telefonica.
  • Servizio 118 emergenza-urgenza.
  • Servizio di trasporto infermi con ambulanza per visite indifferibili.
  • Pronto-farmaco, consegna dei generi di conforto e spesa a domicilio per gli anziani e persone immunodepresse.
  • E' stata attivata la sala operativa intercomunale attiva h/24 per rispondere alle chiamate al NUMERO TELEFONICO: 3490763570.
 

COMUNICAZIONE INTERRUZIONE IDRICA PER I GIORNI 21-22 MARZO 2020

Email Stampa PDF

COMUNICAZIONE INTERRUZIONE IDRICA PER I GIORNI 21-22 MARZO 2020

 

CAUSA CARENZA IDRICA ED ECCESSIVO CONSUMO RILEVATO CON ABBASSAMENTO DEL LIVELLO DEL SERBATOIO CAPOLUOGO.

 

DALLE ORE 21,00 del 21 marzo 2020

ALLE ORE 06:00 del 22 marzo 2020

 

DALLE ORE 21,00 del 22 marzo 2020

ALLE ORE 06:00 del 23 marzo 2020

 

SARÀ EFFETTUATA L’INTERRUZIONE IDRICA DEL SERBATOIO CAPOLUOGO CON INTERESSAMENTO DELLE STRADE SOTTOINDICATE:

INTERO TERRITORIO COMUNALE

 

DISPOSIZIONI AMBULATORIO MEDICO E DISPENSARIO FARMACEUTICO SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA DE

Email Stampa PDF

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID19 (Coronavirus)

DISPOSIZIONI AMBULATORIO_MEDICO E DISPENSARIO_FARMACEUTICO SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA DEI FARMACI

⚠️⚠️ ⚠️SI INVITANO TUTTI I CONCITTADINI AD OSSERVARE LE SEGUENTI DISPOSIZIONI:

 

1. EVITARE L'ACCESSO DIRETTO AGLI STUDI MEDICI E ALLA SALA ATTESA;

2. L'ACCESSO POTRÀ' AVVENIRE SOLO SU PRENOTAZIONE TELEFONICA (DOTT. Sante PARDO Telefono 3334498358);

3. I PAZIENTI CHE PRESENTANO SINTOMI INFLUENZALI DEVONO CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL PROPRIO MEDICO CURANTE OPPURE I NUMERI REGIONALI O NAZIONALI DEDICATI;

4. PER RIPETIZIONE DI TERAPIA CRONICA CONTATTARE IL MEDICO TELE-FONICAMENTE;

5. RIMANDARE I CONTROLLI PERIODICI PROCRASTINABILI ANCHE AL FINE DI NON INTASARE I REPARTI E GLI AMBULATORI OSPEDALIERI OCCUPATI PER L'EMERGENZA

SI COMUNICA, INOLTRE, CHE:

6. l'accesso al Dispensario Farmaceutico, presente nella sede dell'ex edificio scolastico, è consentivo esclusivamente ad UNA SOLA PERSONA PER VOLTA;

7. È ATTIVO IL SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA DEI FARMACI, disponibile a tutte le famiglie che hanno almeno un componente over 60 e ai cittadini che non possono recarsi in farmacia autonomamente.

Si invita a contattare la Farmacia Rossano al numero 333165 6849.

 

Dalla Residenza municipale, 9 marzo 2020

 

Il Sindaco DAVIDE MORANTE

 

 

 

DECRETO SINDACALE N.04 DEL 20 MARZO 2020

Email Stampa PDF

DECRETO SINDACALE N.04 DEL 20 MARZO 2020

 

 

Oggetto: nomina dei responsabili delle funzioni di supporto del c.o.c. (Centro Operativo Comunale).

 

IL SINDACO

 

VistA la Legge 24 febbraio 1992, n. 225, istitutiva del Servizio Nazionale di Protezione Civile;

 

VISTA la direttiva 11 maggio 1997 (Metodo Augustus) del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenze del Consiglio e della Direzione Generale della protezione Civile e dei Servizi Antincendi presso il Ministero dell’Interno;

 

VISTO il «Piano d’Emergenza Comunale» aggiornato alle «Linee Guida per la Pianificazione Comunale e Intercomunale di Emergenza», di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n.19 del 13 gennaio 2015, giusta Deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 27 marzo 2018;

 

CONSIDERATO che occorre:

  • provvedere, nel quadro della pianificazione degli scenari di rischio per eventi calamitosi che dovessero verificarsi nel Comune, a disciplinare le attività di prevenzione, previsione e gestione delle emergenze;

  • avviare le procedure di organizzazione del sistema complesso dei soccorsi in caso di emergenza ed in generale della Protezione Civile del Comune;

 

ATTESO che

  • necessita costituire le seguenti n. 9 (nove) Funzioni di Supporto Tecnico-Amministrativo-Operativo, necessarie a coadiuvare il Sindaco nella sua attività di Responsabile ed Autorità Comunale di Protezione Civile: Funzione di Supporto 1 (Tecnica e pianificazione); Funzione di Supporto 2 (Sanità, assistenza sociale e veterinaria); Funzione di Supporto 3 (Volontariato); Funzione di Supporto 4 (Materiali e mezzi); Funzione di Supporto 5 (Servizi essenziali); Funzione di Supporto 6 (Censimento danni a persone e cose); Funzione di Supporto 7 (Strutture operative locali, viabilità); Funzione di Supporto 8 (Telecomunicazioni); Funzione di Supporto 9 (Assistenza alla popolazione);

  • occorre senz’altro individuare le figure idonee a ricoprire l’incarico di coordinatore di ciascuna delle funzioni sopracitate;

DECRETA

 

1) Di nominare i sotto elencati nominativi quali Responsabili coordinatori delle rispettive Funzioni di supporto della Protezione Civile del Comune di Salle:

 

REFERENTI DI FUNZIONE

Responsabile COC Sindaco Davide Morante +39 339 672 6681

Funzione di Supporto 1 (Tecnica e pianificazione)

Referente

MARIO MAZZOCCA

Qualifica

Supporto al Responsabile Ufficio Tecnico

Telefono

+39 085 928 138 | +39 085 922 252

Cellulare

+39 335 745 9724

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 2 (Sanità, assistenza sociale e veterinaria)

Referente

LORENZO DI BARTOLOMEO

Qualifica

Consigliere Comunale

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 333 584 0360

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 3 (Volontariato)

Referente

DOMENICO DI FULVIO

Qualifica

Volontario Gruppo PC Valtrigno Caramanico Terme

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 349 057 9023

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 4 (Materiali e mezzi)

Referente

PIERLUIGI DI MONTE

Qualifica

Consigliere Comunale delegato

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 333 104 7747

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 5 (Servizi essenziali)

Referente

Claudio fonzo

Qualifica

Vice Sindaco

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 329 137 5134

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 6 (Censimento danni a persone e cose)

Referente

Mario egizii

Qualifica

Tecnico Libero Professionista

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 347 295 8205

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 7 (Strutture operative locali, viabilità)

Referente

Claudio fonzo

Qualifica

Vice Sindaco

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 329 137 5134

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 8 (Telecomunicazioni)

Referente

PIERLUIGI DI MONTE

Qualifica

Consigliere Comunale delegato

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 333 104 7747

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Funzione di Supporto 9

(Assistenza alla popolazione)

Referente

ROBERTO GOLINI

Qualifica

Consigliere Comunale

Telefono

+39 085 928 138

Cellulare

+39 333 477 2333

E-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail-PEC

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

2) Di stabilire che i sopracitati responsabili delle funzioni operino presso il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per le competenze loro demandate nell’ambito della pianificazione comunale di protezione civile;

 

3) Di riconoscere ai soggetti sopracitati l’esercizio di un Servizio di pubblica necessità, ai sensi dell’art. 359 comma 2° C.P.

 

4) Di notificare agli interessati la presente disposizione.

 

5) Di comunicare il presente provvedimento al Sig. Prefetto di Pescara e alla Regione Abruzzo - Presidente e Dirigente del Servizio Emergenze di Protezione Civile – e al Comando Stazione Carabinieri di Caramanico Terme (PE).

 

Dalla Casa Comunale, li 20 marzo 2020

 

Il Sindaco

Davide MORANTE

 

 


Pagina 6 di 13

Calendario Eventi

Luglio 2020
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Area Riservata

OggiOggi64
IeriIeri383
Settimana correnteSettimana corrente2255
Mese correnteMese corrente3814
Dall'inizioDall'inizio552445

 

SUAP pescarese

Regione AbruzzoProvincia di PescaraPescarainnovaPatto dei SindaciParco della Maiella