Home page >> Uffici e Servizi >> Cerimonia per la giornata della Memoria con la consegna agli studenti del Diario di Anna Frank.

Si è svolta Domenica 26 Gennaio 2020, presso la sala consiliare del Comune, Cerimonia in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

"Quest'anno abbiamo deciso di svolgere anche a Salle la cerimonia per la Giornata della Memoria, «In Italia e nel mondo aumento degli atti di antisemitismo, segni di un passato che non deve tornare e richiedono la nostra e più ferma reazione», queste parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella devono essere da monito per tutti noi. Il mondo della scuola, i ragazzi, i giovani sono il futuro, per questo lnon dobbiamo mai abbassare la guardia, abbiamo il dovere di lottare contro l’indifferenza", ha affermato Davide Morante, Sindaco di Salle.

A conclusione della cerimonia la consigliera comunale
Domenica Accurso ha consegnato agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori una copia del libro Il Diario di Anna Frank, una delle testimonianze più toccanti della persecuzione nazista.

Ecco gli studenti che hanno ricevuto il libro: Riccardo Persico, Martina Teodoro, Alessandro Battaglia, Martina Fonzo, Emiliano Fonzo, German Muninzaga, Imoli Di Bartolomeo, Karen Battaglia, Marco Dall'Agnola, Vittorio Rossetti, Federica Di Monte, Matteo Teodoro.

Febbraio 2020