Home page >> Uffici e Servizi >> RIPARAZIONE DELLA STRADA COMUNALE SALLE NUOVA SALLE VECCHIA

RIPARAZIONE DELLA STRADA COMUNALE SALLE NUOVA SALLE VECCHIA

RIPARAZIONE DELLA STRADA COMUNALE SALLE NUOVA SALLE VECCHIA

1) Intervento:

Interventi urgenti di riparazione della Strada Comunale di collegamento Salle Nuova-Salle Vecchia.

2) Importo:

€. 50.000,00

3) Lavori finanziati con:

Decreto del Presidente Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 471 del 3 agosto 2017. Riprogrammazione economie maturate derivanti da interventi e/o rimborso ad Enti Locali nell’ambito del Piano degli interventi urgenti di cui all’ordinanza del Capo del dipartimento di Protezione Civile 150/2014.

4) Impresa esecutrice:

Ciccotelli Mauro di Caramanico Terme (PE)

5) Descrizione dell’intervento:

Il progetto riguarda un 1° lotto delle opere di riqualificazione della strada che congiunge l’attuale centro urbano del paese, Salle nuovo, ed il centro storico, Salle vecchio ed il suo castello, ripristinando il tratto suddetto per circa 100 metri di lunghezza.

Le opere possono essere così riassunte:

a) Scavi e rimozioni di materie per il ripristino del tracciato e la realizzazione delle opere di contenimento;

b) Realizzazione di idonee gabbionate di contenimento.Verranno realizzati anche dei gabbioni di contenimento nel versante NE;

c) Ripristino della sede stradale con realizzazione della massicciata stradale con appositi materiali aridi di idoneo spessore, successivo stendimento di adeguato strato di BINDER e conseguente applicazione del tappetino di asfalto;

d) Realizzazione di condotte di drenaggio mediante tubazioni in PVC pesante di idonei diametro e spessore posate su apposito letto di ciottoli di cava e tessuto non tessuto;

e) Sistemazione delle connesse opere d’arte, quali pozzetti, chiusini di ispezione e caditoie stradale per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche.

6) Durata:

Lavori ultimati.