Home page >> Uffici e Servizi >> Il Comune di Salle ha a cuore la sicurezza dei propri cittadini.

Il Comune di Salle ha a cuore la sicurezza dei propri cittadini.

Il Comune di Salle ha a cuore la sicurezza dei propri cittadini.

Grazie ad un contributo di circa 11 mila euro ottenuto dal Ministero degli Interni (Assegnazione ai comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti del contributo per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l'abbattimento delle barriere architettoniche, per l'anno 2020), la Giunta ha attuato una serie di interventi e acquisti con l'obiettivo di potenziare la capacità di reazione del nostro Comune ad eventi avversi. Il video mostra nel dettaglio come è stato speso il finanziamento ministeriale, che tra le altre cose ci ha consentito di acquistare due potenti generatori d'emergenza, a disposizione anche del Gruppo intercomunale di Protezione civile Valtrigno, da utilizzare in caso di interruzione dell'energia elettrica per alimentare il Municipio (sede del Centro Operativo comunale) e l'ex edificio scolastico, ma all'occorrenza trasportabili nei pressi di abitazioni e attività commerciali che ne avessero bisogno. Cogliamo l'occasione per ricordare che Salle è stato uno dei pochi Comuni ad aggiornare in tempo il Piano di emergenza comunale e a realizzare un opuscolo esplicativo consegnato a tutti i cittadini e a disposizione (consultate e scaricate  il Piano in allegato ).

DAL LINK LA PRESENTAZIONE VIDEO: https://fb.watch/1_3IYL84FV/

Scarica questo file (Piano emergenza comunale_SALLE.pdf)Piano emergenza comunale_SALLE.pdf 1193 Kb

Gennaio 2021

Dall'inizioDall'inizio619355